Eleni Drakaki

Supervision

La supervisione EFT

La supervisione è un viaggio di lenta trasformazione dove il centro sei TU come terapeuta.

È importantissimo non sentirti solo/a a praticare un modello che per quanto sia meraviglioso e potente è anche molto impegnativo perché richiede molte energie umane ed emotive. Il nostro focus quindi non sarà come hai visto in altri tipi di supervisioni il “caso” di per sé, ma sul processo e sul tuo essere in seduta. Le possibilità di crescere, espandere ed evolvere il tuo “saper fare” e il tuo “saper essere” terapeuta EFT saranno infinite!

I terapeuti che conoscono bene sé stessi, compresi punti di forza, conflitti e problematiche interiori che attivano il controtransfert saranno maggiormente in grado di applicare efficacemente l’EFT. Affinché siano in grado di aiutare i clienti a riconoscere ed elaborare le loro emozioni e i bisogni di attaccamento, i clinici devono essere in grado di riconoscere ed elaborare le proprie emozioni e bisogni di attaccamento. Palmer & Johnson

Ecco cosa aspettarti da una supervisione EFT:

Sarò aperta e supportiva perché tu possa sentirti a tuo agio ed esporre in sicurezza le tue perplessità e fatiche. Quando io imparavo non sarei riuscita se non avessi avuto una forte alleanza con la mia supervisore, per cui molte delle mie energie le vedrai dedicate per costruire una ottima alleanza anche con te!
Indirizzerò le questioni che riguardano il sé del terapeuta in modo sicuro e trasparente, perché noi stessi siamo lo strumento terapeutico migliore per i nostri pazienti. Ti chiederò come ti sei sentito/a in seduta e parleremo insieme delle tue reazioni emotive normalizzando in primis per poter successivamente farci guidare dalla saggezza che esse racchiudono.
Ti insegnerò gli interventi del modello sperimentando insieme durante la supervisione in modo che tu li possa incorporare nella tua pratica in maniera solida e non soltanto teorica. Coltiveremo inoltre l’empatia verso i pazienti con i quali hai difficoltà in seduta e impareremo ad elicitare in loro specifiche risposte di attaccamento.
Il modo più efficace per riconoscere cosa fai bene e quali aree migliorare è vedere insieme uno spezzone della tua seduta. So già che la tua ansia sta salendo! 😉 Tutti noi temiamo il giudizio, ricordati però che io sono la tua alleata, evidenziando i tuoi successi e punti di forza accoglierò anche tutte le difficoltà per aiutarti a crescere.
Per ancorare le tue conoscenze teoriche ti fornirò del materiale extra da studiare e consultare in casi specifici, in questo modo anche la comprensione di alcuni concetti può diventare più approfondita.
Durante le supervisioni non avrai bisogno solo di imparare ma anche di capire se stai imparando, se ti stai avvicinando ai tuoi obbiettivi e se stai facendo progressi. Ti fornirò piano piano degli elementi in base al tuo livello per capire cosa stai raggiungendo, una specie di mappa per imparare il modello EFT. In questo modo chiaro e strutturato saprai sempre quali aspetti vuoi affinare nel tuo viaggio di apprendimento.
DSC_2828-1-2

Contact

Certifications